06/10/2012

NEGRA

Torna l’appuntamento piu caldo dell’inverno!
Negra! che con la magia dei suoni africani e etnici ci scalda i cuori e i piedi nell’inverno riminese. 

Vi ha fatto ballare. Divertire. Emozionare. Ed ora è pronto a tornare.

Inaugura la stagione 2012-2013 del Negra, l’evento dedicato alla black music che è molto più di una semplice serata in discoteca. E’ un richiamo all’essenza stessa della musica, al messaggio recato in dono dalle sue parole e melodie. Non spazzatura da mercato, un prodotto usa e getta da gettare in pasto a media, radio e discoteche, ma un canto profondo e vero, di appartenenza, un grido di protesta per chi non ha voce. Perchè la musica nera, protagonista indiscussa di Negra, nasce dalla sofferenza, dal disagio sociale, dalla violenza. Dai continui soprusi che, ahinoi, hanno contraddistinto la storia del popolo nero. Una musica che è come la sua terra, melodica, misteriosa e magica.

Sabato 6 ottobre il Velvet ripropone il suo esclusivo viaggio alla scoperta della miglior musica africana, asiatica e sudamericana. Quella che dalle nostre parti è diventata celebre come ‘afro‘, dopo essere stata mirabilmente remixata da un gruppo di dj passato alla storia di questo genere. Per i nostalgici, la musica della ‘vecchia’ Mecca, i dischi in vinile delle hit dal 1980 al 2000 che sapevano coinvolgere ed emozionare. A Ghigo, Cleto e Sanco, il compito di farvi ascoltare il meglio della vera Afro remember.
Nel privé vi aspetta la più grossa novità della nuova stagione del Negra, un mix di patchanka, musica elettronica tribale ed altre suggestioni sonore offerte da Elio e Thomas Balsamini.

Appuntamento con l’apertura del Negra per sabato 6 ottobre; l’evento avrà cadenza mensile.

NEGRA 2012

…un viaggio musicale nella musica nera dagli anni ’80 ad oggi…

tutta la notte
VERTIGO pizzeria, bar e caffeteria
VELVET HUB fast food

Ampio parcheggio gratuito
infoline +39 339 7571399