25/06/2011

BangaranG! live SIR DAVID RODIGAN

Dai balcani al Brasile, dalla Jamaica all’India una miscela esplosiva di reggae, hip hop , patchanka, world music e sambareggae!
Un giro del pianeta, una commistione di colori, suoni, stili, lingue, musiche e tradizioni diverse con un solo messaggio: ONE LOVE!
Da una collaborazione tra Velvet, BigThingsMusic, Wadada Sound, Nameless Sound, Bagno Universale 80, (Qualcosina)², Full Clip e Kaboom nasce l’idea di una serata dedicata alla musica dal mondo ed a tutti quei suoni che a Rimini e dintorni sono rimasti schiacciati tra l’approccio rock classico e le ultime evoluzioni del sound afro.
Rimini non è solo sinonimo di discoteche….La Romagna è anche conscious music & positive vibes..
Con un ricco programma Bangarang colorerà di Red Gold & Green l’estate riminese 2011!!

OSPITE D’ONORE da Londra SIR DAVID RODIGAN

BANGARANG ROOM: Big Things Music | Nameless Sound | Wadada Sound | Dj Elio
HIP HOP privee: DJs KEKKO | T-MAX | sapi | KAMBOLOGY

Vox: SBALLO

“Molta gente nel mondo, quando sente la parola “reggae” pensa immediatamente a Rodigan. Il nome del deejay inglese David Rodigan viene infatti celebrato e rispettato internazionalmente quanto quello dei piu’ grandi artisti e musicisti. Probabilmente basta vederlo in azione per capirne subito il perche’, ma sarebbe anche opportuno conoscere la sua particolarissima storia.
avid Rodigan comincia ad amare ed a collezionare dischi giamaicani negli anni ’60, dall’eta’ di 15 anni. Approda alla BBC Radio London nel 1978, con un curriculum di DJ dilettante ed attore teatrale. Il suo programma reggae, ricco di creativita’ ed informazione, diventa subito un riferimento sia per il pubblico che per artisti e produttori. Successivamente passa a Capital Radio ed infine alla prestigiosa Kiss 100. La sua fama cresce molto anche in Giamaica, grazie ad una serie di leggendari “clash” radiofonici con il conduttore Barry G sulla radio nazionale dell’isola.
n seguito Rodigan entra nel circuito competitivo internazionale dei sound systems, rimanendo sempre al vertice fino ad oggi. Con il suo insolito aspetto da attempato bianco cinquantenne inglese, nei soundclash riesce a battere anche i piu’ aggressivi giovani giamaicani, conquistando ogni pubblico con il suo stile da ‘Gentleman rudeboy’.
e sue armi sono il fair play, un travolgente senso dell’humor, la capacita’ istintiva di trasmettere la sua immensa cultura e passione musicale, ed una sorprendente carica di energia ed entusiasmo. Il tutto supportato da una spaventosa collezione di “specials”, assolutamente unici per originalita’ e stile.
ttualmente i due principali show radiofonici di Rodigan sono ospitati su BFBS (www.bfbs.com) ogni sabato notte, e su Kiss 100 (www.kiss100.com) ogni domenica notte. Nel 2006 Rodigan è stato incluso nella prestigiosa Radio Academy Hall Of Fame.