05/07/2014

RETROPOLIS @ La Notte Rosa 2014 live NOBRAINO

una produzione (Q)² e Velvet Club & Factory
http://www.qualcosina.com/
http://www.velvet.it/

Sabato sera Rimini è Retropolis.

Dalle 20.00 fino a notte fonda per il terzo anno consecutivo a Bellariva/Marebello di Rimini l’evento che ha fatto ballare e cantare a squarciagola migliaia di giovani in questi ultimi sette anni.
In occasione del Capodanno estivo tutta la declinazione di Retropolis (Vintage!, anni 80!, anni 90! e 2000!) si riunisce in un unico grande show per emozionare diverse generazioni su una immensa pista a cielo aperto, sul lungomare di Rimini.

All’interno della serata (ore 23.45) si esibiranno i NOBRAINO, nota band romagnola indie-rock nata negli anni 90 a Riccione.

‘Amor, ch’a nullo amato amar perdona,
mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m’abbandona.’

Divina Commedia, Inferno Canto V (v.103-105) – Dante Alighieri

Un immaginario popolare sentimentale, quello di Paolo e Francesca, i due amanti romagnoli a cui è dedicato buona parte del canto V dell’Inferno dantesco, reinterpretato nel 2014 da quel bigamionista che dal cerchio dei lussuriosi arriva sul palco del Retropolis in Rosa. E “galeotto fu quell’ultimo caffè, scappò con la cassiera.”

Prima e dopo lo show dei Nobraino, i resident djs del Retropolis Elio ‘Lucifer Rising’, Lappa, Fullnelson e David ‘D.a.F. Colony’ a selezionare il meglio (e il peggio) di sei decenni di passione pop, dal 1950 al 2009!

Incredibilmente ad I N G R E S S O G R A T U I T O.

– – –
RETROPOLIS: the (un)conventional revival.

Iscriviti alla pagina ufficiale Retropolis retrò clubbing:
http://www.facebook.com/retropolisclubbing

 

infoline: Lu 3397571399  |  info@velvet.it

PRESSO/
Lungomare Giuseppe Di Vittorio (altezza bagno 98-99), Bellariva/Marebello di Rimini, IT

Fotogallery