16/05/2015

GIANT SAND live

Velvet Club & Factory e Pulp Concerti sono orgogliosi di presentare i Giant Sand in concerto, solo due date in italia per questa band di culto, Sabato 16 Maggio sul palco del Velvet.

https://www.facebook.com/PulpConcerti
http://www.velvet.it/

◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥

Nel 2012 Howe Gelb ha raggruppato, ampliato e ingrandito la sua visione dei Giant Sand con l’ultima versione di ensemble, definendola (giustamente) Giant Giant Sand. Come una sorta di omaggio, ha nominato l’album Tucson, la città che ha chiamato casa per quarant’anni. 
Nei Giant Giant Sand riconoscerete sei membri, tutti provenienti dalla Danimarca, che hanno fatto parte di incarnazioni passate dei Giant Sand. L’ispirazione per l’assemblaggio di questi collaboratori (o cast se volete) è stata l’idea di creare una opera country rock, una visione che ha seguito Howe per decenni nella sua carriera musicale.
La lineup dei Giant Giant Sand include Brian Lopez, Gabriel Sulivan e Jon Villa che hanno portato nell’album la loro eredità messicana-americana con lo stile cumbia, attingendo dalla musica tradizionale africana e sudamericana. Insieme a loro vi è una sezione d’archi di Aarhus, in Danimarca (da cui casualmente proviene il resto dei Giant Sand ) così come la violinista Iris Jakobsen, che per coincidenza è nata a Tucson. Il destino non avrebbe potuto pianificare meglio le cose.
L’etichetta discografica Fire Records ha recentemente completato una serie di ristampe per celebrare il 25 ° anniversario dei Giant Sand. Formati nel 1983 da Howe Gelb e il suo reinventato “fratello maggiore” Rainer Ptacek. I Giant Sand sono stati pionieri nel forgiare un particolare ceppo di Musica americana e Desert Rock. Sebbene Rainer, scomparso nel 1997, continui a lasciare la sua impronta sulle registrazioni di Howe dal giorno in cui si sono incontrati. A sua volta, Howe Gelb rimase influente nella carriera del calibro di Grandaddy, M Ward e ha riunito il duo di John Convertino e Joey Burns dei Calexico, quando erano la sezione ritmica dei Giant Sand.

https://www.facebook.com/giantgiantsand
https://www.facebook.com/howegelbmusic

◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥

Apertura porte: ore 22:00
Live GIANT SAND: ore 22:30

In attesa del concerto A Mojave Session – Rock music dal deserto/ djset Marta Musincanta

A seguire dancefloor:
dj Willie Sintucci, DJ LappaDj Elio (LuciferRising)

Concerto € 20,00 (+ diritti di prevendita)
Ingresso dopo le 00:30 € 12,00 (con consumazione)

Prevendita consigliata su www.ticketone.it

Durante la serata sarà attiva la navetta da e per la stazione di Rimini con i seguenti orari (fermata davanti al bar Ottoemezzo di fronte alla stazione FS di Rimini) dalla stazione 21:30/ 22:30 / 23:30 / 00:30; orari dal Velvet 1:55 / 2:55 / 3:55.
Il servizio è gratuito.

Per tutti coloro che desiderano cenare al Velvet è disponibile un ottimo servizio di fast food con deliziosi hamburger, patatine fritte, crocchette di pollo e una favolosa pizza al taglio, aperto tutta la notte!

◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥

Infoline: 339 7571399 | info@velvet.it

Velvet club&factory
Via Santa Aquilina, 21 Rimini