Slego Remember

Lo Slego. E’ difficile parlare di qualsiasi cosa riguardi lo Slego. E’ difficile anche solo comunicare ad un ventenne di oggi cos’era lo Slego di Viserba. C’è troppa storia, troppa musica, troppo vissuto, troppo sudore nella parola Slego per chi ha, anche solo in parte, vissuto gli anni di uno dei più importanti club degli anni ’80 e ’90 in Italia e in Europa (cit. quotidiano inglese The Times). Ci vorrebbe un sito intero o un libro per parlare dello Slego, delle persone che lo hanno fatto, dei concerti, delle risse, dei personaggi che lo frequentavano. E non è detto che qualcuno prima o poi non ci metta le mani.
Lo Slego remember non è una serata in cui si finge di essere allo Slego. Sarebbe impossibile. E’ una serata che musicalmente ripercorre 20 anni di musica che ancora appassionano tanti giovani e meno giovani e che sono anche le radici del Velvet.
Thomas Balsamini, gestore e dj prima dello Slego e poi del Velvet, è stato, fino alla sua morte, l’indiscusso fun selector di questa serata. Di ogni pezzo suonato avrebbe potuto raccontare un aneddoto, un’emozione, un episodio legato allo Slego. E ogni volta era un tuffo al cuore.
Per chi ha vissuto quegli anni e non si vergogna a fare ancora 4 salti in pista e per chi dello Slego ha solo sentito parlare dai propri genitori e fratelli maggiori!