28/07/2012

Starpegna

Meeting di cultura Hip Hop – sesta edizione
“Starpegna” è un aggettivo in dialetto romagnolo che solitamente si usa per indicare una pianta fortemente radicata nel terreno e dura da estirpare, come ad esempio le erbe dei fossi o le graminacee infestanti dei campi, è sinonimo quindi di tenacia e resistenza anche in condizioni ambientali ostili e di persistenza nel tempo.
l’Associazione di promozione sociale Romagna in Fiore ha scelto proprio questo nome per il proprio meeting annuale (quest’anno alla sesta edizione), un po’ per mantenere vivo il legame con la propria terra tramite la lingua dialettale e un po’ perché l’aggettivo si presta benissimo a descrivere la spontaneità e la veracità della disciplina della quale l’associazione si occupa, il Writing.
LA FESTA E’ AD INGRESSO GRATUITO
PROGRAMMA:
Ore 18.00/00.30 – Showcase: 
Uno spazio di 20 minuti a testa per un totale di dieci gruppi:
Claver Gold & Glory Hole, Fadamat, Family P, Hanuman, Irol, Lato Oscuro Foundation, Malestremo Gang, Prosa, Slat, Word, Zona. 
special guest : “FREESTYLE OF THE ARSONISTS
Leader, frontman e fondatore del gruppo seminale The Arsonists, Freestyle (Bushwick/Brooklyn) porta uno spessore universale all’arte del mcing. Dopo aver vinto tante battles di mcin’ tra cui la leggendaria NYC Zulu Nation Battle Champ per ben 3 anni di fila venendo poi a fondare una delle crew piu’ acclamate The Arsonists con il primo singolo, “The Session” nel 1996 sull’etichetta della celebrità Bobbito la Fondle Em Records.
Nel frattempo ha sviluppato poi il suo talento nella produzione con la hit “Venom ” 1997,underground banger for 1998 – Blaze dando la natura the quintessenziale del gruppo, arrivando cosi’ all ‘album “As the World Burns” nel 1999 on Matador Records, che include le sue tracce Backdraft, WorldsCollide, Halloween, Sh*t Ain’t Sweet, Flashback, Sha-Boing, & Frienemies. Nel frattempo entra nella leggendaria Rock Steady Crew di Crazy Legs. Dal 1995, Free ha girato il mondo con i suoi live incendiari al fianco della Wu Tang Clan, Shabazz the Disciple, Loop Troop. Inoltre ha aperto i concerti di artisti quali The Roots, DJ Premier, Public Enemy, EPMD. Dal punto di vista della stampa è stato al centro di articoli sulle piu’ autorevoli testate quali The Source, Vibe, Stress, and Rap Pages, consolidando la sua street credibility. I suoi ultimi lavori solisti escono per la prestigiosa etichetta di grido la Battle Axe records, grazie al classico “Etched In Stone (Album) 

Ore 21.00/22.30 – Contest di Breakdance:
Under 14 – 2 Vs 2 – iscrizioni gratuite sul posto 
in palio 200 euro e magliette stilosissime offerte da Prama, Tengomono e Romagna in Fiore
in giuria: Den – Fast – Tommy – (Break The Funk) 

Writing area:
Dalle ore 10.00 del mattino e per tutta la giornata 24 writers dipingeranno le pareti esterne del Velvet:
Arko, Burla2222, Dado, Dust, Flake, Funk, H3m0, Hody, Jato, Louke, Mek, Moe, Mozone, Noname, Rikes78, Scugio, Shord, Spek, Tark, TomoZ, Veno, Zaro33, Zelda, Zest.
(non sono disponibili spazi extra) 

Sui piatti: FunkRimini, Dj Bless, Dj Ego, Just, Dj Ciccio B.
Alle 20.00 grigliatona per gli ospiti!

Per informazioni:
Associazione di promozione sociale “Romagna in Fiore”
www.romagnainfiore.org
info@romagnainfiore.org
Mob: 340 5005590

Grazie a: Q-id, Velvet, Graffitishop, Prama, Tengomono, Wadadalab, Routes magazine

Freestyle is booked by: Dario Core