19/02/2011

SLEGO REMEMBER live WIRE

Una serata storica in compagnia di una band storica : 
Allo Slego Remember tornano gli Wire! 

Gli Wire, una delle band culto del punk-rock e del post-punk , a due anni di distanza dal precedente album in studio (“Object 47”) presentano dal vivo il loro dodicesimo lavoro intitolato “Red barked tree”. ”Il disco, secondo registrato senza uno dei suoi membri fondatori (il chitarrista Bruce Gilbert), si presenta con meno elettronica e più chitarra rispetto agli ultimi lavori della storica formazione post-punk inglese, con derive acide, new-wave, art-punk e alcuni episodi più pop. Secondo quanto dichiarato dalla stessa band, con questo album gli Wire hanno voluto avvicinarsi maggiormente alle loro esibizioni dal vivo con le quali sono stati fortemente impegnati (e appassionati) negli ultimi anni.”( Rockol)
Gli Wire, fondati nel 1976, sono un gruppo sorto durante l’epoca del punk rock britannico e che fin dall’inizio si è emancipato da questa scena musicale per porsi come inauguratore della new wave post-punk.
La band ha attraversato fasi molto alterne, tra brusche rotture, ricongiungimenti e altre rotture, e attualmente è di nuovo in re-union dopo l’abbandono del 2004.
Formazione attuale : Colin Newman (voce, chitarra), Graham Lewis (basso, voce), Bruce Gilbert (chitarra), e Robert Gotobed (batteria).
http://www.pinkflag.com/

Di supporto agli Wire ci saranno i californiani Weekend, giovane noise-band in ascesa, nostalgici dei Jesus And Mary Chain e dei Joy Division .
I Weekend hanno pubblicato il loro album d’esordio, ‘Sports’ verso la fine dello scorso anno. Il disco ha avuto una buona accoglienza, in alcuni casi ottima: lo testimoniano il 7/10 dell’NME e l’8.2 di Pitchfork.
http://vimeo.com/16515432
http://www.myspace.com/weekendmusic

Dopo il concerto si va in pista con gli storici Dj Velvet/Slego :
REM ROOM: Fun Selector Thomas Balsamini
DAF COLONY ROOM: Franco Fattori | Eric | Davide