22/12/2012

SLEGO REMEMBER! + DIAFRAMMA

A grandissima richiesta torna l’appuntamento con lo SLEGO REMEMBER! 

Sabato 22 dicembre presso il “Cantiere”, ala moderna del Museo della Città (via Tonini, Rimini), sarà inaugurata la mostra dedicata a Riviera Club Culture, una collettiva d’arte contemporanea che attraverso un percorso di musica, fotografia, grafica e architettura racconterà la scena dance che ha connotato l’identità di Rimini dagli anni Settanta ai primi anni Novanta. La mostra rimarrà aperta il sabato e la domenica dalle 16.30 alle 20.30 fino al 6 gennaio, ingresso libero.

A seguire, tutti al Velvet a rivivere l’atmosfera musicale dei mitici anni dello Slego di Viserba che tanta storia ha scritto nel panorama italiano e non solo della club culture!

Graditissimi ospiti sul palco i DIAFRAMMA che  tre anni di distanza dall’ultimo album Difficile da trovare e dopo il live dello scorso anno Live 09.04.2011 ritornano in scena i Diaframma con un nuovo album contenente 12 tracce inedite. Pubblicato per Diaframma Self, come ogni lavoro del gruppo da dieci anni a questa parte, il disco si intitola Niente di serio. Le registrazioni sono avvenute presso lo Studio Emme di Calenzano (FI), luogo simbolo del rock italiano. All’album ha partecipato anche Gianluca de Rubertis de Il Genio, in veste di tastierista.

 Dopo il concerto il fun selector Thomas Balsamini ci farà rivivere le sonorità di un ventennio musicale intramontabile: 1979/1999!