16/01/2010

RETROPOLIS: ANNI 80! special guest LOREDANA BERTE’

Una produzione D.a.F. Colony Organization, (Q)² e Velvet Club & Factory
http://www.myspace.com/dafcolony
http://www.qualcosinaparty.com
http://www.velvet.it

In due sole stagioni Retropolis si è affermato come uno tra i piu’ principali eventi di clubbing retro’ italiano. Retropolis: anni 80! Il nostro percorso a tema ‘so80s’ ha esordito baciato dalla neve due inverni or sono con lo show di Donatella Rettore. Trash is cool ma non solo ci piace sostenere. Si è ritagliato dunque uno spazio anche il tributo della Rino Gaetano Band, progredendo successivamente con i Righeira, la supermaggiorata Sabrina Salerno e l’amatissima modella britannica Samantha Fox. Non ultimo il SOLD OUT con Cristina D’Avena feat. Gem Boy dello scorso Novembre!Carte in regola dunque per proseguire la terza esaltante stagione… con l’incredibile show di Loredana Berte’ sul palco del Retropolis!

Loredana Bertè nasce a Bagnara Calabra, il 20 settembre 1950, tre anni dopo la sorella Domenica Bertè (vero nome di Mia Martini), scomparsa il 12 maggio 1995 a soli 47 anni. 
Dagli esordi nel 1966 ha realizzato fino ad oggi 23 album, ottenendo importanti riconoscimenti sia dal pubblico che da parte della critica.
Artista completa: attrice di musical e teatro, ballerina, mimo… è  però nella musica che Loredana è una fuoriclasse.
Provocatoria, originale, femminista e trasgressiva ma mai noiosa, Loredana è stata spesso censurata negli anni in alcuni testi delle sue canzoni perchè troppo esplicita e all’avanguardia, ma dal vivo canterà sempre le sue versioni originali. 
Ci ha regalato brani indimenticabili per testo, musica e interpretazione: da ‘Sei bellissima’ a ‘Dedicato’,  da ‘…E la luna bussò’ a ‘Il mare d’inverno’, da ‘In alto mare’ a ‘Non sono una signora’.
http://www.loredanaberte.com

ore 00:45 BACK TO THE 80s:
RETROPOLIS ROOM: Elio | David | Lappa (80’s shit & chic!)
D.A.F. COLONY PRIVEE: Eric ‘goth.it’ | matteobosi.it | Riccardo (Rcd) (80’s dark-electro-goth)
HARDROCK-METAL PRIVEE: Mazza | Fullnelson | Fluke (80’s true-rock-sounds)

VVV (Velvet Video Vibes): omino69 (so deep in the 80s!)
http://www.giacomodeluca.it