04/07/2013

giovedìGGGELL!

Il giovedì dell’Opificio è GGGELL!
GIOVEDI’ 4 LUGLIO 2013 

In concerto (ore 21.00)
GRANTURISMO – Caulonia Limbo Ya Ya tour 

presentazione Granturismo:
GRANTURISMO nasce in Romagna da Claudio Cavallaro, che sotto questo pseudonimo trova la sua dimensione per misurarsi con la tradizione musicale italiana.
GRANTURISMO mischia le acque e suona qualsiasi genere abbia voglia di suonare, passando con spudoratezza e incoscienza dal country alla psichedelica, dall’elettronica al tropicalismo.
E’ del 2007 il primo ep di GRANTURISMO, omonimo, che fotografa parole e suoni in movimento, dalle atmosfere folk-rock, con sfumature melodico popolari e acri ballate, in cui la musica contrappunta inesorabilmente e ironicamente il testo. Un lavoro autoprodotto, quasi naif, registrato in presa diretta nel giro di pochi giorni, fotografato con urgenza e freschezza da chi non immaginava che quelle parole un giorno sarebbero state ascoltate.
Del 2010 l’album d’esordio, IL TEMPO DI UNA DANZA, per l’etichetta Live Global, prodotto in collaborazione con Paolo Alberta sotto la supervisione di Fabrizio Barbacci (Gianna Nannini, Negrita, Roy Paci & Aretuska, Ligabue). L’album utilizza come base l’ep del 2007, arricchendolo con 3 inediti: Rivedere Lei, Stasera e Il Tempo di una Danza. Un’istantanea di poesia e ironia, che esorcizza pensieri di amore e morte ballandoci sopra.
Quella cantata è la vita quotidiana, che appare ora sognante ora disillusa.
Quello che canta è l’individuo in mezzo alla giostra del mondo coi suoi amori senza meta, che gioca sul filo del rasoio, con la salda speranza che una fine sia l’inizio di qualcosa di nuovo.
Questo l’immaginario di Claudio Cavallaro, alla ricerca di parole piane, da cantare senza nodi, in 11 brani composti di immagini semplici, senza spigoli ma che lasciano ai pensieri laceranti conseguenze.
Il 2010 si chiude con la partecipazione al progetto La Leva cantautorale degli anni Zero, voluto da Club Tenco e MEI per valorizzare la nuova canzone d’autore, con l’inedito “Rouge Noir”.
Il 15 marzo 2013 è uscito il secondo disco, “CAULONIA LIMBO YA YA”.

CLAUDIO CAVALLARO – Voce, Chitarra, Piano Elettrico.
ENRICO MAO BOCCHINI – Batteria, Cori.
ALFREDO NUTI DAL PORTONE – Chitarra, Cori

http://www.granturismomusic.com/

giovedìGGGELL!

Una produzione Fuv!, Qualcosina e Velvet Club.
http://www.qualcosina.com/
http://www.velvet.it/

I-N-G-R-E-S-S-O G-R-A-T-U-I-T-O

Dalle ore 19 alle 02: djs rotation: Elio + Giamma + Gode + Lappa

Una serata molto bulb. La realizzazione concreta della metafora fumettistica relativa all’idea geniale e/o improvvisa! 
Gios3, Vixen, Ye-Ye, Bordeline, Tropico del wax, Now-Sgurz!
E all’improvviso: Notturno!

presso Opificio Beccadelli (Bar riCreativo)
ex Dancing “Casina Del Bosco”
via Beccadelli, 17 – Rimini, Marina Centro
info: 329.4629306