26/04/2014

ELEKTROVELVET w/FLOXYTEK | OSMIK | TANUKICHI | CYANTIFIC

Sabato 26 Aprile 2014 | ELEKTROVELVET | Velvet Club & Factory | Rimini (RN), Italy

► Sala 1 | FAIRY CIRCLES: Puntuale come un orologio svizzero ritorna la serata hardtekno primaverile dell’ElektroVelvet. Vi ricordate marzo 2013? Bene, questa volta rincariamo la dose. In main room due nostri amici di vecchia data, i francesi FLOXYTEK e OSMIK, pronti come sempre a martellare il dancefloor a 190bpm. Instancabili ricercatori di nuovi suoni da inserire nei loro potenti liveset hardtek/tribecore, siamo impazienti di sentire come si è evoluto ulteriormente il loro sound. Come se ciò non bastasse, abbiamo l’onore di ospitare per la prima volta in Italia il giapponese TANUKICHI, discepolo di Mat Weasel Busters che negli ultimi mesi sta richiamando le attenzioni di tutta la scena hardtekno. Fresco dell’uscita su Astroproject, il suo strepitoso liveset mischia follemente il più classico sound HappyTek con melodie e samples di stampo prettamente orientale.

► Sala 2 | JUNGLE MOVES: ritorna dopo due mesi di assenza lo staff drum and bass nel nostro secondo dancefloor, e lo fa con un ospite di gran classe. Ai piatti una nostra vecchia conoscenza, CYANTIFIC, protagonista di una selection da paura nel lontano 2011. In questi ultimi anni il dj/produttore londinese non è di certo rimasto con le mani in mano, ha portato la sua label CYN Music, attualmente una delle più belle e attive, ai vertici della scena mondiale. Nel frattempo non ha smesso di rilasciare bombe su bombe per RAM Records, Critical Music e Hospital Records. Nonostante l’amore viscerale per la drum and bass, CYANTIFIC non è estraneo a produzioni dubstep ed electro-house, aspettatevi dunque un dj set decisamente eterogeneo e ricco di sorprese!

▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄

► FAIRY CIRCLES | Room 1

✖ FLOXYTEK ✖
www.facebook.com/pages/floxytek/29084889303

✖ OSMIK ✖
www.facebook.com/pages/OSMIK/143174862299

✖ TANUKICHI ✖
www.facebook.com/Tanukichijpn

✖ DR.FITZ ✖
✖ BIZIO ✖

www.facebook.com/fairycircles

► JUNGLE MOVES | Room 2

✖ CYANTIFIC ✖
https://www.facebook.com/cyantific

✖ NIZZO ✖
✖ CRIMSON ✖
✖ LOMBO ✖

www.junglemoves.com

▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄

✖✖✖ FLOXYTEK ✖✖✖ (Cherbourg, France – Le Diable Au Corps, Teklicit Marsatek)

Floxytek trascorre la sua infanzia tra il sud della Francia e le spiagge della Normandia ascoltando prevalentemente hip hop.
A diciotto anni scopre la techno, rimanendo folgorato dai suoi affascinanti ed eterni suoni ripetitivi. Florian è profondamente ispirato da questo mondo, e fin da subito la musica diventa per lui un vero e proprio uno stile di vita. Inizialmente testa le sue abilità alla console poi su macchine come Groove box, Korg, MPC finché infine scopre la potenza terrificante della MAO (Musique Assistée par Ordinateur) accompagnata dalla Virus.
Nel 2003 insieme ad alcuni amici crea la crew “Marsatek”. Gli apprezzamenti e gli interessamenti delle varie label non tardano ad arrivare: Floxytek firma l’uscita della sua prima produzione per l’etichetta Kryzalide, l’LP Moloko 04. Da allora si susseguono un’infinita serie di etichette e di tribe francesi e, per quanto riguarda le performance live, Floxytek non perde tempo, suonando potenti e incalzanti liveset in alcuni dei più importanti locali europeei.
Pioniere dello stile tribecore/fidgetcore e con più di 100 uscite su vinile, Floxytek ha sicuramente lasciato un segno indelebile nella scena, guadagnandosi di diritto un posto fra i migliori artisti hardtechno al mondo.

Facebook: www.facebook.com/pages/floxytek/29084889303
Soundcloud: www.soundcloud.com/floxytek

▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄

✖✖✖ OSMIK ✖✖✖ (Paris, France – Undergroundtekno, Audiogenic)

Fin dall’età di 16 anni Osmik è appassionato di musica, creando con gli amici i suoi remix con un giradischi e un registratore a cassette. Scopre la scena dei free party nel 1995, trovando in questo movimento una nuova ispirazione e, un anno dopo, comincia a mixare seriamente.
Nel 1997 inizia a organizzare i propri free party e a suonare in vari teknival e feste con i MSP Soundsystem.
Con il desiderio di creare la propria musica Osmik inizia pazientemente a produrre nel 2000, rilasciando poi nel 2004 il suo debutto per Protoprod Records. Questa mossa apre le porte ad Osmik e gli permette di rilasciare più di venti release nel 2007, inclusi singoli per etichette del calibro di Le Diable Au Corps, Humungus Records e ES Productions. Sviluppando le suo performance Live con dinamiche Hardfloor, Osmik suona nelle feste europee più famose, come “Electromind” 2007 e 2008 (Montpellier), “Karnage” (Toulouse), “Montagood” (Spagna), X-Massacre (Repubblica Ceca) oltre a numerosi club e free party in Spagna, Italia, Austria, Belgio, Regno Unito, Polonia…

Facebook: www.facebook.com/pages/OSMIK/143174862299
Soundcloud: www.soundcloud.com/osmik13

▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄

✖✖✖ TANUKICHI ✖✖✖ (Japan – Astroprojekt)

Nato in giappone, dopo essere diventato il campione Street Fighter 2 all’età di 10 anni, inizia a strimpellare la chitarra con il padre.
Tra l’età di 15 e 20 anni, è diventa chitarrista in una band Hardcore locale.
Con la moltitudine di beat distorti, comincia a concentrarsi maggiormente sulle emozioni della musica elettronica.
Partecipando ai free party scopre i suoni techno. Potenti vibrazioni di bassi attraversano il suo corpo mentre viene investito da ondate di luce, a quel punto Tanukichi vede chiare le cose.
Nel 2006, si reca al suo primo Teknival in Giappone con Ndendeki e incontra Mat Weasel Busters.
Immensamente impressionato dai suoni malvagi di Mat, che innescano una scintilla di ispirazione nella sua anima, inizia a creare il suo liveset e musica.
Il liveset di Tanukichi è ricco di beats Happy Tekcore, zuppe giapponesi Wonky e potenti breaks di wasabi.
Nel 2011 decide di trasferirsi nella Repubblica Ceca per esplorare i suoi regni esterni e trova lungo il suo cammino l’RS 7000 e il tanto amato cibo giapponese. 
Durante la sua visita incontra la crew Yes Papa e suona nei club Cross Club e Yes Club. 
Tutto grazie a Mat Weasel, Keygen Kaotic, MSD, Dr looney e Suburbass, che gli hanno permesso di vivere una grandiosa esperienza a Praga.
Dopo aver vissuto in Repubblica Ceca ritorna in Giappone, tuttavia ritorna immediatamente con una convinzione incrollabile
Oggi Tanukichi ha già suonato in numerose feste e festival in giro per l’Europa con il suo liveset ultra sonico, influenzato da tutti i migliori dj che ama!

Facebook: www.facebook.com/Tanukichijpn
Soundcloud: www.soundcloud.com/tanukichi

▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄

✖✖✖ CYANTIFIC ✖✖✖ (London, UK – Cyantific Music)

Cyantific aka Jon Stanley, è stato in prima linea per quasi un decennio nella scena drum and bass.
Noto per la sua devozione alla console, la massima precisione nel mix e la sua capacità di costruire tracce per il dancefloor, Jon ha suonato in tutto il mondo.
È uno fra i pochi ad essere uscito sia su Hospital che su Ram Records, esordendo con la sua prima release nel 2002 su Critical Recordings.
Nel 2010, Cyantific Music è stato fondata con lo scopo di spingere l’attitudine al D.I.Y. di Jon. Nel 2012 gli amici Wilkinson e Snapclicker aiutano Jon nella costruzione del laboratorio CYN dove le sue abilità come talent scout e produttore vengono alla luce.
Uscite come ‘Infinity’, ‘Defect’ e ‘liberty ep’ consolidano il suo status come uno fra i producer più tecnici nella scena, la sua musica ha ottenuto il sostegno da Steve Aoki a Annie Mac, da Andy C a Mistajam.
Il sound lab CYN ha creato una piattaforma perfetta per la prossima fase della carriera di Cyantific, il tanto atteso album su cui sta attualmente lavorando..

Web: www.cyantific.co.uk
Facebook: www.facebook.com/cyantific
Soundcloud: www.soundcloud.com/cyantific

▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄

Apertura porte ore 23,00

Ingresso con consumazione:
Entro le ore 00,30 € 12,00
Dopo le ore 00,30 € 15,00

Ingresso vietato ai minori di 16 anni (all’ingresso potrà essere chiesto di mostrare la carta d’identità)

Servizio di navetta dalla Stazione di Rimini al Velvet e ritorno. Dalle 23 alle 4,50 ogni 70 minuti.
Munirsi di biglietto presso il Bar Otto e Mezzo di fronte alla stazione (fermata davanti al Burger King).

Ampio parcheggio gratuito.

In Vertigo servizio pizzeria (dalle 23.00) e caffetteria tutta la notte.
Velvet HUB fast food!

▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄

VELVET CLUB & FACTORY | via Sant’Aquilina 21 | Rimini (RN) | Italy
infoline: 339 7571399 | info@velvet.it
http://www.velvet.it/ | http://www.facebook.com/elektrovelvet

Fotogallery
  • Set Foto di Chico De Luigi - Black Box
    continua