05/02/2011

ELEKTROVELVET | GOLDIE

QUINTO appuntamento con la notte elettronica e d’&b’ 

JUNGLE ROOM: ospite d’onore GOLDIE.
Approda il leggendario Goldie come ospite Jungle Moves nella main room dell’ElektroVelvet.
Goldie è un personaggio mitico, è la prima vera superstar prodotta dal movimento Jungle e una delle più importanti figure nella storia della musica dance britannica.
Oltre che per la sua carriera da dj/producer è celebre per la sua attitude da b-boy, per qualche incursione nel mondo cinematografico e i suoi leggenda……ri denti d’oro! Dopo aver lavorato per anni per la Reinforced Records (la casa dei 4Hero), dove affina le sue capacità di produttore, fonda una tra le etichette più importanti di sempre, la Metalheadz Records, trampolino di lancio per un suono nuovo, promosso da artisti come Photek, J Majik, Optical, Lemon D, Alex Reece, Hidden Agenda, Wax Doctor, Peshay e tanti altri ancora. Nel 1995 Goldie firma l’album Timeless (contenente la celebre traccia Inner City Life), un lavoro che ancora oggi, ad oltre dieci anni di distanza, sorprende per il sound innovativo e il suo stile unico. Quest’ album, oltre ad averlo reso l’idolo della scena drum’n’bass, gli ha permesso di ottenere un’enorme visibilità, oltre che il consenso della critica musicale britannica (e quindi mondiale). Durante la sua carriera ha remixato canzoni per Bjork, Shaggy, Fugees, Garbage, Pat Metheny Group e altri ancora. Negli anni, attraverso i suoi dj set, Goldie ha indicato ai nuovi adepti la strada da seguire, sempre supportato da artisti come dj Storm (indiscussa regina della drum’n’bass oltre che instancabile ambasciatrice del suono Metalheadz nel mondo), Ed Rush, Dillinja, Optical, Total Science e i più giovani SPY, Jubei, Commix, Noisia..
Si narra che la prima visita di Goldie in Italia sia stata proprio a Rimini nel 1994, in occasione della famosa jam di graffiti “Indelebile”.
http://www.goldie.co.uk/
http://www.junglemoves.com/

GOLDIE | NIZZO | F CRIMSON | LOMBO
• Visual
TheChoiseIsRed

BUSY ROOM: Torna la Busy Crew con una line up tutta italiana : COOL KIDS CAN’T DIE (ESP Records)
(www.myspace.com/coolkidscantdiedjset)
Cool Kids Can’t Die è un progetto dance nato nel 2007 dall’incontro di due dj che rispondono al nome di Steve Antico e Steve Black… Grazie ai loro dj set trasversali ed in costante evoluzione, sempre alla ricerca di nuove sonorità, hanno presto iniziato ad esibirsi nei migliori club e locali del centro-nord Italia come Magazzini Generali (level 1 & 2), Circolo Magnolia e Rocket di Milano, Wah Wah Club di Venezia, Covo Club di Bologna, Vox Club di Modena, Maffia Club di Reggio Emilia e molti altri ancora…Richiesti non solo in Italia, ma anche all’estero dove possono vantare date in paesi come Gran Bretagna (Londra e Brighton), Francia e Svizzera.

JEAN E LA PLASTIQUE | KIKK INN | LOONEYZ

http://www.myspace.com/laplastique
www.kikkinn.com
http://soundcloud.com/looneyz 
Visuals VERTEBRA Vj / Photographers BEATRICE IMPERATO / Performances OVERSKIN KICHMAN + NAOMI
Gags UOMO POLLO —— Not only Art Concepts LOREPROD—– 

FAIRY CIRCLES ROOM: ELECTRONIC FURIOUS NIGHT
PHASE 4 // FAIRY CIRCLES // MEDIA CONTROL
Line up:
KANU | BIZIO | DR FITZ | R-TYPE // SPACE INVADERS (RM)
www.freeundergroundtekno.org/___