• We are Velvet #Retropolis 2000
    pubblicato il 22 Ottobre 2013
    Non poter credere in tutto, questa è la nostra peggior convinzione. Ci sono molte storie che muoiono contro le nostre difese fatte di esperienze uniche e speciali, di lunghe nottate a zonzo e di banchi di scuola incisi con il taglierino, eppure io ci credo perchè ho imparato più dalla settimana enigmistica che da ogni altra cosa e so che anche un gatto può ereditare 10 milioni di euro. E’ successo a Roma qualche anno fa. 
     
    Forse da qualche parte esisterà anche il motore perfetto, figlio del motore del 2000, con emissioni simpatiche anche alle tre piantine che mia mamma tiene sul balcone ed è per questo che ci voglio credere, come credo nel cambiamento continuo e nelle nuove generazioni.
     
    E allora non fare un dramma per ogni cosa, perché non diventerai mai Shakespeare, ma solo un vecchio brontolone rompipalle. Potresti finire ad ordinare sambuche al bar dello sport maledendo quelli più giovani di te e mandando sms dal nuovo smartphone di Messi, nella vana speranza di distruggere palazzi e costruire campi da calcio dove servono campi da calcio. 
    Perchè crescere al Velvet è una cosa seria e non può essere una scelta anatomicamente compatibile con tutti. Cambiare non è ne bello e ne piacevole, ma è necessario per non restare schiacciati come vecchi dinosauri. 
     
    Il Retropolis c’è e tutte le volte ne approfittiamo per mutare pelle e buttare la vecchia nella differenziata. Tantissima gente di tutte le età che si diverte, questo è quello in cui crediamo realmente e anche sabato ci siamo accostati ai nostri sogni più grandi e abbiamo messo le quattro frecce.
     
    Il Sidekick del Retropolis 2000 è arrivato all’improvviso, Damiano Belluzzi che frequenta il Velvet già da molti anni. Il tema del challenge di questa settimana era “gli anni 2000 ce li ho ancora tatuati addosso” e le sue 3 parole ci hanno conquistato, un piccolo testo su quella che è stata una delle più grandi rivoluzioni degli anni 00, ovvero facebook e i social network, nel bene o nel male, a voi la scelta. 
    “Taggati da soli” sono state le 3 parole di Damiano e ci sono piaciute perchè creano un contrasto sociale molto veloce in solo 3 parole. E allora noi lo tagghiamo qui… 
     
     
    Il Sidekick del Retropolis 2000 Damiano Belluzzi (a sx) e Derko Lee

    Il Sidekick del Retropolis 2000 Damiano Belluzzi (a sx) e Derko Lee

     
    Il Sidekick con Gas del Retropolis

    Il Sidekick con Gas del Retropolis

     
    Siamo davvero entusiasti del Sidekick e del suo amico Derko Lee (che in perfetta sintonia con gli 00 ci rivela solo il nome del suo profilo facebook). 
    Al nostro shopop le t-shirt e le borse crescono forti e belle, anzi, grazie di cuore a tutti quelli che le hanno già acquistate. Per ora le trovate solo al Velvet, ma siccome sono nate per viver bene anche in giro per il mondo, stiamo organizzando la festa per la loro maggiore età, ma di questo ne parleremo più avanti. 
    Il Sidekick ha scelto la maglietta Retropolis e si è accaparrato tutti i gadget ufficiali Velvet. 
     
     
    Il Sidekick che si acchiappa tutti i gadget del Velvet...

    Il Sidekick che si acchiappa tutti i gadget del Velvet…

     
    La maglietta Retropolis ora è del Sidekick!!!

    La maglietta Retropolis, ora del Sidekick!!!

    Ci piace il punk dei Marsh Mallows con il retrogusto di piadina esportata, spontaneo e senza fronzoli come è sempre stato. Ci indicano la direzione per il cuore del Retropolis 2000, suonando storie del decennio più recente e che noi rincorriamo armati dei nostri ricordi più freschi e vivi, mentre poghiamo qualche loro canzone. 
     
    E via al bar con il nostro buon Sidekick e il suo amico Derko e fra una birra e l’altra abbiamo fatto gli scatti al photobox con i personaggi di Lost, una delle serie Tv più seguite di tutti i tempi.  
     
    Lost in the 00s with Sidekick...  il tema del photobox Retropolis 2000

    Lost in the 00s with Sidekick… il tema del photobox Retropolis 2000

     
    Photobox

    Photobox

     
     
    La serata continua nel segno di chi preferisce il buio alle luci dei riflettori, come Erol Alkan, il mitico dj e producer che era il nostro grande ospite della serata e che ha avuto un’influenza fondamentale nella scena musicale di tutto il decennio 2000. Comunque ce lo seguiamo dal fianco della sua consolle, perchè il Sidekick decide tutto e per tutti. 
     
    Se sei il sidekick vai dove vuoi !!!

    Se sei il sidekick vai dove vuoi !!!

     

    E ora l’intervista al Sidekick Retropolis 2000, Damiano Belluzzi…  restate con noi e appuntamento alla prossima serata, al prossimo live e al prossimo Sidekick!!! 

     

    Di dove sei? 

    Riccione

     
    Quanti anni hai? 

    27

     

    La tua passione più grande.

    La musica. Ascoltarla e basta, anche perchè non suono. 

     

    Che fai nella vita e ti piace cosi com’è?

    Lavoro nel mio bar a Riccione, il bar Pino e sono molto contento della mia vita così com’è.

     

    Se c’è, una cosa che cambieresti nella tua vita 

    Mi sento molto fortunato, anche per il mio lavoro, perchè mi permette di avere parecchi mesi liberi l’inverno per viaggiare. Paradossalmente  una cosa che cambierei è il fatto che ho iniziato a viaggiare solo negli ultimi anni. Vorrei aver cominciato molto prima.

     
    Il tuo genere musicale preferito

    Il Rock, quello storico, in primis Led Zeppelin e Deep Purple e poi i Rage Against the Machine. 

     

    cosa ti piace del velvet?


    Mi piace l’ambiente familiare, la gente e la scelta musicale che spazia su tutti i generi senza i soliti paraocchi.

     

    la cosa più bella che ti è successa al velvet

    qualche anno fa, lo ricordo bene, nella stessa sera mi sono baciato con due ragazze di cui andavo matto. 

     

    invece, qualcosa che cambieresti al velvet.. 

    L’ingresso..  è un po’ che ci penso, mi piacerebbe vederlo rinnovato, più pomposo e meno nero. 

     

    la cosa che ti rende più felice in assoluto


    Svegliarmi la mattina. E’ un buon segno, magari non ci pensiamo ma è così.

     

    la cosa che ti piace di meno in assoluto


    Ipocrisia e falsità gratuita

     

    un’idea per migliorare il mondo e che vorresti far ascoltare a tutti … (evita risposte sulla politica)

    Prendersi meno sul serio e godersi di più la vita. 

     

    Un artista che vorresti vedere al Velvet

    The Killers