16/01/2016

RONIN + UYUNI live | AREA51 RECORDS prima release “Area51/Split_Ep#1” + “10 YEARS PARTY”

SABATO 16 GENNAIO ORE 22.00

RONIN + UYUNI playing “Area51/Split_Ep#1”

Presentazione di AREA51 RECORDS e della sua prima release

aftershow: AREA51 “TEN YEARS PARTY”!!!
Dj set MADESI (Area51 – Radio Città del Capo) 
+ SIMO (Stereo:Fonica) + ALICE GUALTIERI (Vidia Club)

AREA51 nasce nel 2005 come primo spazio live radiofonico per nuove realtà musicali, indipendenti ed italiane, dalle spiccate sensibilità artistiche e dai contenuti innovativi. In occasione del decennale della trasmissione, il programma decide di ampliare il proprio raggio di azione mettendosi in gioco in maniera diretta: nasce quindi AREA51 RECORDS – Label & Management, la prima etichetta discografica indipendente creata a partire da una trasmissione radiofonica.

Per una sintetica descrizione dei contenuti e dei protagonisti della sua prima release ufficiale, “Area51/Split_Ep#1”, abbiamo scelto di rimandarvi direttamente alle parole contenute nella bella recensione ad opera de Il Mucchio:

“Ronin e Uyuni uniscono le forze (e rispettivi immaginari sonori) nello split che sancisce la nascita della Area51 Records, etichetta partorita dall’omonimo programma radiofonico di Popolare Network. La parola d’ordine della label è appunto condividere, un dogma che le due formazioni italiane decidono di prendere alla lettera nelle sette tracce strumentali -eccetto l’ultima “Mentre ti allontani”- di questo lavoro, tre brani a testa più uno a braccetto (Shared_Track#1). I Ronin proseguono sulla strada della soundtrack immaginaria (la rilettura di On The Road To Mandalay), gli Uyuni aggiungono alla materia un tocco sintetico (Del Colore della Terra) e di esotismo (Cardamomo). Un bell’incontro, il primo di una lunga –ci auguriamo- serie”.

AREA51 coglie dunque l’occasione per celebrare questa importantissima prima uscita dell’etichetta organizzando un doppio Release Party in compagnia delle due band protagoniste, che presenteranno dal vivo interamente “Area51/Split_Ep#1” in due tra i più importanti club dell’Emilia Romagna e non solo: il Freakout di Bologna (14 Gennaio) e il Velvet di Rimini (16 Gennaio).
Oltre ad assistere ad un originale ed imperdibile spettacolo all’insegna della condivisione musicale, sarà anche l’occasione ideale per procurarvi direttamente la vostra copia fisica dello Split Ep, realizzata in doppia versione, limitata e da collezione.

INGRESSO 10 € (Drink Incluso) entro le 23.30

at:
Velvet Club & Factory
Via S. Aquilina, 21
Rimini

Info
339 757 1399
www.facebook.com/velvetclubrimini