• Velvet open night!
    pubblicato il 21 Maggio 2012

    Sabato sera grandissima emozione nell’assistere ad un evento che così bello non ci saremmo mai aspettati!
    Per il 23° compleanno del Velvet avevamo deciso di creare una serata aperta ad alcune realtà giovanili del nostro territorio; La Casa Pomposa, Laba Rimini e Iuav di San Marino;
    Ciascuno di loro ha preso in carico uno spazio del Velvet e lo ha allestito e attrezzato di performance, live, mostre, dj sets, set fotografici.. Il tutto immerso nell’iniziativa Green night, progetto di sensibilizzazione all’utilizzo delle energie rinnovabili e sostenibili.

    Non ci saremmo mai aspettati un risultato così emozionante… ogni angolo del Velvet ha respirato dell’impegno e della creatività di un centinaio di ragazzi, coetanei del Velevt, che hanno
    sviluppato idee, progetti e performance in totale libertà con messaggi anche degni di nota.

    Abbiamo imparato cosa sia una Goldberg Machine e quanto sia complesso farla funzionare, assistito ad esibizioni live, di copoeira, di parkur, di giovanissimi writers. Ci siamo fatti fotografare
    in set diversi e colortissimi, abbiamo ballato in 3 piste e sognato l’arrivo degli alieni con la mega installazione green nel parcheggio. Alla fine abbiamo anche ondeggiato un pò per il terremoto.

    Ecco, noi vorremmo che questi eventi fossero un pò anche un terremoto.
    Perchè l’unica pècca di ieri sera è stato constatare che, nonostante un programma ricchissimo e stimolante e l’ingresso gratuito fino a mezzanotte, il riscontro di pubblico è stato abbastanza deludente.
    Ma noi non ci arrendiamo e stiamo già pensando di far diventare la Velvet Open Night un’esperienza da ripetere tutti gli anni.

    A tutti coloro che c’erano, gli attori principali, il pubblico e tutto lo staff, un grazie enorme dal cuore. Siete il futuro, per voi le porte del Velvet saranno sempre aperte!
    Per tutti gli altri, speriamo di vedervi alla prossima edizione…