• Dicembre 2013 @Velvet
    pubblicato il 05 dicembre 2013

    Un articolo speciale del nostro blog per parlarvi del mese di Dicembre, che sarà  davvero pieno di eventi che toccherà tutti i generi musicali, perchè è sempre lei, la musica la vera protagonista delle nostre notti. Alcuni eventi sono ancora work in progress e man mano aggiorneremo il tutto.

    Vi segnaliamo che ci saranno due serate impegnate a livello sociale e benefico, tra cui lo Slego Remember del 21 e il tutto terminerà con il Capodanno al Velvet, a solo 5 Euri il massimo del divertimento.  

     

    Ecco un riepilogo di tutti gli appuntamenti:

     

    Sabato 7 Dicembre 2013 | RETROPOLIS 90 | c/o Velvet Club & Factory | Rimini (RN), Italy  

    Una serata dedicata al decennio che ha lasciato un segno indelebile nella musica. Aperto a tutti e senza limite di divertimento…   il culmine della serata sarà il concerto di Tricky, storico collaboratore dei Massive Attack che con la sua voce calda e conquistatrice, ha segnato un’epoca e creato un nuovo genere, il TripHop. 

     

    Venerdì 13 Dicembre 2013

    Amaury Cambuzat suona Ulan Bator  c/o Circolo dei Malfattori | Poggio Berni (RN), Italy

    Continua la collaborazione con il Circolo dei Malfattori, un manipolo di “banditi” della musica che trovano rifugio in uno splendido locale dell’entroterra riminese. Amaury Cambuzat suonerà live gli Ulan Bator, di cui è storico fondatore. Un evento live da non perdere perchè gli Ulan Bator sono un gruppo che va assolutamente conosciuto ed ascoltato.

    Inizio concerto dalle ore 20. Per maggiori info: http://velvet.it/?evento=amaury-cambuzat-suona-ulan-bator

     

    Autside Fest! c/o Velvet Club & Factory | Rimini (RN), Italy

    Una serata all’insegna dell’impegno sociale, per sostenere con una cena e due Live imperdibili, un importante progetto territoriale di inclusione sociale e di promozione di pratiche attive di cittadinanza e cooperazione dal basso, attraverso lo sport e il calcio antirazzista. Mostra fotografica per raccontare con le immagini un anno di vita dell’associazione “Clèment Meric vive”, nata per tener vivo con l’attività di una squadra di calcio, il ricordo del giovane antirazzista francese, ucciso dai naziskin a giugno di quest’anno. 

    Live di INOKI e dei grandissimi ASSALTI FRONTALI. 

    Ingresso ad offerta libera e col cuore in mano, partenza alle 20 con cena di autofinanziamento e a seguire mostra, live e Dj Set per tutta la notte a cura di FAIRY CIRCLES e RIMINI FUNK !!! 

     

    Per maggiori info: http://velvet.it/?evento=autside-fest-live-assalti-frontali-inoki

     

    Sabato 14 Dicembre 2013 | Elektrovelvet RAM NIGHT c/o Velvet Club & Factory | Rimini (RN), Italy

    Siamo orgogliosi di ospitare er la prima volta in assoluto in Italia, la RAM NIGHT, uno degli eventi drum&bass più importanti e seguiti al mondo. LineUp 100% RAM RECORDS. Presente il boss dell’etichetta, nonché il miglior dj drum&bass al mondo ANDY C, che si esibirà in un set di 2 ore a 3 decks. Seguiranno due dei più talentuosi producer di casa RAM, WILKINSON e il duo DELTA HEAVY. A seguire questa mostruosa LinUp i resident djs Jungle Moves NIZZO E CRIMSON. 

    In sala 2, i Busy Bitch con il loro grandioso ospite, il francese D-R-U-N-K. 

     

    Sabato 21 Dicembre 2013 | Slego Remember, Buzz Factory c/o Velvet Club & Factory | Rimini (RN), Italy

     

    Uno speciale evento dedicato a Thomas Balsamini. Nessuna celebrazione, nessuna autoreferenzialità, solo un’intera serata dedicata alla musica ed ai suoi protagonisti di tanti anni. Parte del devoluto della serata sarà devoluto all’AIL, associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma. Abbiamo rispolverato anche dei cimeli dello Slego, come pezzi del locale, alcuni dei famosi quaderni sui quali Thomas preparava le scalette e vecchi manifesti dei mitici concerti che si sono tenuti allo Slego e al Velvet. Il tutto  verrà messo all’asta e con il ricavato implementeremo la donazione all’AIL. 

     

    La serata partirà alle ore 18,00 con un evento del Velvet Miniclub, dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni; Un incontro tra musicisti, strumenti musicali e ragazzi a cura di Roberto Paci Dalò con la partecipazione di Pino Ceci, Fabio Mina e Massimo Semprini. A seguire, buffet di beneficenza a cura del Nido del Cuculo.

     

    Si continua con una pre-serata dedicata alla cultura, con la preziosa collaborazione di NdA con un evento inserito all’interno del festival Insieme Fuori dal Fango; protagonista il bellissimo libro Riviera Club Culture che attraversa gli anni d’oro della cultura clubbing della riviera romagnola. Interverrà con un live NicoNote, indiscussa protagonista delle notti del Morphine del Coccoricò. Sarà presente anche l’autore del libro, Pierfrancesco Pacoda. E prima di aprire le danze Lu Pesaresi ci delizierà con uno dei suoi memorabili evento/teatro.

    Dulcis in fundo, la notte all’insegna della musica degli anni dello Slego, con tutti i Dj che hanno fatto la storia del clubviterbese o che ne hanno fattoinderogabilmente Wparte: Willie Sintucci, Werter Broccoli, Franco Fattori, Annamaria Perez, Franz e Gale e tanti altri. 

     

    Sabato 28 Dicembre 2013 | Rockabilla c/o Velvet Club & Factory | Rimini (RN), Italy

     

    Lunedì 30 Dicembre 2013 | ElektroRiviera c/o Velvet Club & Factory | Rimini (RN), Italy   Evento in collaborazione con il Cocoricò; special guests della serata Congorock, Cirillo, Jean&la Plastique.

     

     

    Martedì 31 Dicembre 2013 | Capodanno Velvet c/o Velvet Club & Factory | Rimini (RN), Italy

    Ormai è una tradizione che si ripete da anni, il capodanno più ballato della riviera, il massimo del divertimento a zero sbattimento con un ingresso “popolare” di soli 5 euro. Due sale full of fun di musica rock, indie, electro, wave, afro e reggae! A mezzanotte brinderemo due volte! all’arrivo del 2014 e all’inizio di un anno storico per il Velvet club &factory che compie in questo anno un quarto di secolo!