• Buon compleanno Thomas, Bluvertigo live al Velvet
    pubblicato il 08 aprile 2014
    Bluvertigo al Velvet
     
    E’ successo proprio venerdì sera, ne avete sentito parlare? 
    Probabilmente lo avete vissuto in prima persona, allora in quel caso ci siamo abbracciati forte, proprio l’altra notte. Ve lo ricordate?
     
    Non riusciamo ancora a parlare d’altro, abbiamo sentito un calore immenso che ci porteremo dentro per sempre, gli occhi e le dita ci bruciano per le condivisioni, i mi piace, i tweet preferiti, i cuori che abbiamo attivato a destra e a manca in questi giorni.
    Articoli, fotografie, commenti su giornali, su riviste nazionali, su blog, sui vostri social e dopo 25 anni di “carriera” abbiamo scoperto ancora cos’è che muove tutto. La passione. 
     
    Questa è la vera fortuna,  il Velvet ha una storia che cresce e crescerà ancora,  perchè è proprio la sua passione a non esaurirsi. 
    Thomas Balsamini ha creato un meccanismo che si autoalimenta e vive con il calore della gente; venerdì 4 aprile era il suo compleanno e ne abbiamo avuto ancora una volta conferma, perchè eravamo tutti insieme a festeggiarlo.
     
    I Bluvertigo si sono riabbracciati con noi, ma prima di tutto fra loro, riappianando attriti e divergenze che per 6 anni li avevano tenuti lontano dai palchi.
    Lo hanno fatto solo per Thomas e questa è una magia che per il Velvet vale tanto e vuol dire tutto. 
     
     
    Morgan, Andy, Sergio e Livio erano arrivati già mercoledì, per suonare insieme e togliere l’inevitabile ruggine accumulata. 
    Avevano con sè delle t-shirt fatte fare proprio per il compleanno, delle magliette tanto speciali quanto belle, dedicate a Thomas e con un grande cuore stampato sopra che riassume visivamente questo venerdì al Velvet. 
    L’intero ricavato della vendita delle magliette verrà devoluto all’AIL, l’associazione che combatte le leucemie, un altro grande regalo di una notte indimenticabile.
     
    thomas
     
     
    E’ difficile parlarne, “troppe emozioni” che convergevano verso il nostro palco, il cuore pulsante del locale che è stato un conduttore pressochè perfetto. 
     
    L’attesa al buio è trepidante e densa, la voglia di live cresce, il sold out è quasi impercettibile, ma c’è a tutti gli effetti per una reunion unica e forse irripetibile.
    Finalmente si inizia e Morgan, Andy, Livio e Sergio attaccano con “Il Nucleo”. 
    Si prosegue con “Sono=Sono” e “Il mio Mal di Testa”.
     
    Bluvertigo Live per Thomas
     
     
    I Bluvertigo ci sono e hanno tanta voglia di suonare e suonare bene, Morgan fa la dedica a Thomas e l’emozione cresce immensamente. 
    Si sentono a loro agio nel locale e sul palco si muovono sicuri, Andy corre più volte verso gli altri componenti, Morgan fa stage diving per ben 2 volte, Sergio e Livio sono perfetti e trainano il gruppo con i loro strumenti. 
     
     
    Bluvertigo live per Thomas Balsamini
     
    Il pubblico è caloroso, canta e tante braccia al cielo sono bellissime da vedere. 
    C’è il naturale bis e il concerto si chiude con “Iodio”. 
     
     
    Andy Bluvertigo in consolle al Velvet
     
    Andy passa in mezzo al pubblico per raggiungere i camerini e chiuderà la serata dietro alla consolle con un’energia che sembra essere inesauribile.
     
    Abbiamo detto anche troppo. Buon compleanno Thomas